settembre, 2021

24set19:00La Viola tra classicismo e avanguardia

Altri dettagli

Dettagli Evento

Venerdì 24 settembre 2021, ore 19
Elisa Mori, Cosimo Lippi viole
Alessandra Pafumi pianoforte

Concerto della rassegna autunnale del Cherubini alla Fondazione Franco Zeffirelli Onlus 

INFO E PRENOTAZIONI

Programma

Paul Hindemith (1895-1963)
Sonata in fa maggiore per viola e pianoforte op. 11 n. 4
Fantasie
Thema mit Variationen
Finale (mit Variationen)
Elisa Mori viola

Franz Schubert (1797-1828)
Sonata in la minore D. 821, “Arpeggione”
Allegro moderato
Adagio, Allegretto
Cosimo Lippi viola

Elisa Mori inizia lo studio del violino sotto la guida di Virginia Ceri e, in seguito, di Andrea Tavani. Prosegue gli studi al Conservatorio di Firenze con Claudio Maffei, presso l’Universität für Musik und Darstellende Kunst di Graz con Silvia Marcovici e a Rimini con Maurizio Sciarretta. Ha suonato nell’OGI e collaborato con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra Cherubini, Orchestra Haydn e Orchestra Sinfonica Vittorio Calamani. Nel 2021 si diploma in viola nella cla sse di Fabrizio Merlini.

Cosimo Lippi si è diplomato presso il Conservatorio di La Spezia sotto la guida di Fabrizio Merlini. Dal 2017 al 2019 è stato allievo di Simone Jandl presso la Hochschule für Musik “H. Eisler” a Berlino. Attualmente è docente di violino e viola per il progetto GOSP a La Spezia e collabora con l’Orchestra della Fondazione Petruzzelli di Bari e l’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo.

Alessandra Pafumi ha conseguito il Diploma Accademico di II livello nel 2019 sotto la guida di Maria Pia Seminara presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Catania. Attualmente frequenta il Biennio Specialistico in Musica da Camera con Tiziano Mealli presso il Conservatorio di Firenze, collaborando con il Conservatorio anche come pianista accompagnatrice. Come solista, ha tenuto numerosi concerti e partecipato a concorsi nazionali e internazionali. Dal 2018 al 2020 ha fatto parte dell’OGI​


Locandina


Biglietto: Concerto e ingresso al Museo 10 €
Tel. e WhatsApp +39 320 1637839 ticket@fondazionefrancozeffirelli.com

Orario

(Venerdì) 19:00

X