AMMISSIONI 2022-23

Tempistica candidature e prove di esame di ammissione 2022-23
domande di ammissione: 15 maggio-20 giugno 2022
Corsi Propedeutici, Triennio e Biennio

dal 15 maggio al 20 giugno 2022

Ore 12:00 | apertura delle procedure online per presentare le domande di ammissione:

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 23:59 del 20 giugno 2022, utilizzando esclusivamente la registrazione ai servizi online che sarà attiva sul sito web www.consfi.it/corsi a questa pagina troverai le modalità di ammissione, relativamente ad ogni percorso (Propedeutico, Triennio, Biennio) e alla voce Iscrizione troverai il bottone verde che consente l’accesso alla registrazione per la presentazione della domanda.
La procedura di registrazione della domanda sarà andata a buon fine soltanto se il candidato sarà in possesso del numero di pratica generato dopo aver cliccato sul tasto “Clicca QUI per inviare la richiesta”

Le domande dovranno essere presentate complete di tutta la documentazione richiesta. Il sistema online non riceverà domande incomplete e non sarà possibile inviarle oltre l’orario indicato.

6 luglio 2022

Verifica di competenza della Lingua italiana riservata agli studenti internazionali non in possesso della certificazione di livello B2 conseguita presso gli enti certificatori accreditati. Il superamento della verifica consentirà l’accesso agli esami di ammissione.
Coloro che siano in possesso della certificazione B2 dovranno inviarla via mail alla segreteria del Dipartimento del Corso di interesse entro il 20 giugno. [link: https://www.consfi.it/segreteria-e-uffici/]

8 luglio 2022

Pubblicazione dell’elenco degli studenti internazionali che hanno superato la verifica di competenza della Lingua italiana.

dal 11 al 19 luglio 2022

Esami di Ammissione: 
il calendario dettagliato delle prove e le modalità di svolgimento delle stesse saranno pubblicati sul sito web www.consfi.it e ha valore di convocazione dei candidati. Nessuna convocazione individuale sarà inviata ad alcun candidato.

26 luglio 2022 entro le ore 18

Pubblicazione degli elenchi dei candidati idonei e immatricolabili a seguito di delibera del Consiglio Accademico.

dal 5 al 23 settembre 2022
fino alle ore 13:00

Immatricolazioni degli idonei immatricolabili, con procedura esclusivamente online.

dal 26 al 30 settembre 2022 fino
alle ore 13:00

Scorrimento delle graduatorie e Immatricolazioni dei candidati idonei ma non immatricolati per mancanza di posti.

Decreto del Direttore scaricabile qui


Modalità di svolgimento delle prove di ammissione:
all’atto dell’iscrizione alle prove di ammissione lo studente potrà scegliere se sostenerle in presenza oppure online.

X