Back to all Post

Film con musiche degli studenti del Cherubini

Martedì 5 Dicembre 2023 sarà presentato a Roma al Cinema Farnese in prima nazionale il film “L’Oliveto delle Monache”, realizzato dalla regista Luciangela Gatto in collaborazione con l’ITET “Leonardo da Vinci” di Milazzo.
Il Conservatorio “Cherubini” aveva già lavorato con la regista nel 2020-21 per le musiche del lungometraggio “Rumon”, ed anche in questa occasione sono stati 3 studenti del nostro Conservatorio a scrivere le musiche per la colonna sonora, nell’ambito della Masterclasss che ormai da 5 anni il M° Dario Marianelli tiene, seppur a distanza, presso il “Cherubini”.
I compositori sono Gianmarco Contini, studente di Composizione, Irene Fortunato e Lorenzo Milani, questi ultimi entrambi studenti di Musica e Nuove Tecnologie.
 
Una delegazione del Conservatorio “Cherubini” composta dagli studenti Contini e Fortunato, accompagnati dal Prof. Giovanni Del Vecchio, coordinatore della Masterclass del M° Marianelli e del Dipartimento di Teoria, Analisi, Composizione e Direzione, sarà presente alla prima nazionale a Roma.
X