Back to all Post

Festival Dante 700

Il Conservatorio Cherubini patrocina il Festival Dante700, rassegna di eventi e concerti programmati attorno al Concorso internazionale di composizione sinfonica, organizzato dall’Associazione Filharmonie con la Camerata Strumentale Città di Prato.
 
Giovedì 9 settembre alla Certosa di Firenze si è svolto il concerto Aurora: suite da camera per voce e ensemble di Paolo Cognettiin ricordo di Franco Cioci, docente del Cherubini recentemente scomparso.
 
Mercoledì 22 settembre la Sala del Buonumore Pietro Grossi ospiterà il concerto Il Dante di Liszt, con Mariangela Vacatello e Adriano Falcioni. Per gli studenti del Conservatorio è prevista una riduzione del 50% sul biglietto di ingresso mentre per i docenti l’ingresso sarà gratuito.
 
Venerdì 1 ottobre 2021 al Teatro Politeama di Prato, ore 21 i brani dei tre compositori finalisti del Concorso Internazionale di Composizione Sinfonica Dante 700 saranno eseguiti dalla Camerata Strumentale Città di Prato e dall’Orchestra Filharmonie dirette dal Maestro Nima Keshavarzi. Al termine del concerto verrà premiato il vincitore.​
Info e prenotazioni
Conservatorio di Musica L. Cherubini © 2020. Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy
X