L’augurio per una rapida ripresa di tutte le attività e quindi per un arrivederci ai prossimi concerti dal vivo arriva con due concerti di allievi e docenti registrati presso la Sala dei Giochi di Villa Favard, la seconda sede del Cherubini, su invito del Consiglio di Quartiere di Campo di Marte di Firenze rappresentato da Michele Pierguidi, presidente, e da Enrico Ricci, presidente della Commissione Cultura. Entrambi i concerti saranno trasmessi sul canale YouTube del Quartiere 2.
Venerdì 1 gennaio 2021, ore 17
“Canti d’amore, gioia e nostalgia nell’Europa rinascimentale”, è il primo concerto con musiche della tradizione inglese, francese e composizioni di Arbeau, Lasso, de Sermisy, Arcadelt e Praetorius eseguite dalla PassiSparsi Ensemble (Martha Rook soprano, Niccolò Landi contralto, Neri Landi tenore, Lorenzo Tosi basso).
Programma
Mercoledì 6 gennaio 2021, ore 12
Secondo concerto con “Gli archi del Cherubini”, violini solisti Ludovico Mealli (Primavera ed Estate) e Giacomo Nesi (Autunno ed Inverno) con l’esecuzione dei Concerti “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi.
Programma
Le riprese audio video sono a cura di Leonardo Guidi e Lorenzo Milani del Dipartimento Nuove tecnologie e Linguaggi Musicali.