Back to all Post

Il Memoriale

Sabato 13 aprile 2024 ore 11.00
Memoriale delle deportazioni

A Firenze è stato spostato nel 2019 il Memoriale di Auschwitz, installazione multimediale che era stata pensata e poi allestita per il tristemente famoso campo di concentramento a partire dal 1980.

L’opera ideata e realizzata da nomi come Primo Levi, Nelo Risi, per citarne solo alcuni, contiene un’opera del pittore Mario Pupino Samonà e un brano del compositore Luigi Nono (Ricorda cosa ti hanno fatto in Auschwitz).

Visto l’anno dedicato al centenario della nascita di Nono la scuola di Musica elettronica si è fatta promotrice di una visita al Memoriale. 

La visita si svolgerà sabato 13 aprile alle ore 11.00
Memoriale delle deportazioni, viale Donato Giannotti, 81-85 Firenze

 


I posti sono limitati. Sarà data priorità all’ordine di iscrizione e sarà realizzata una lista di attesa.
Gli interessati possono prenotarsi attraverso il seguente form:


L’iniziativa fa parte di STEMS Rassegna di musiche elettroniche del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Il nome della rassegna è legato a questa visione: nella produzione musicale gli stems sono le tracce audio che vengono create per poter condividere un progetto tra più artisti. Questa condivisione è finalizzata al miglioramento del progetto musicale sia da un punto di vista artistico che sonoro.

La rassegna si realizza attraverso workshop, laboratori, concerti che mettano insieme la voglia di mostrare quello che nasce all’interno della Scuola e il desiderio di confrontarsi con le realtà musicali e scientifiche contemporanee.

Conservatorio di Musica L. Cherubini © 2020. Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy
X