Back to all Post

Al Cherubini il Terzo Piano dell’ex Tribunale in piazza San Firenze

Una nuova sede per il Conservatorio Cherubini, nel pieno del Centro Storico di Firenze, proprio dietro Palazzo Vecchio, in un complesso di eccezionale pregio architettonico che è già sede della Fondazione Zeffirelli e della Bocelli Foundation e che dunque si avvia a diventare un cantiere culturale d’eccellenza, dedicato all’Alta Formazione e alla promozione della arti, con aule attrezzate, laboratori di ricerca, museo, spazi espositivi e sale di rappresentazione.

“San Firenze è una sede di grande prestigio per il Conservatorio che potrà mettere a disposizione di studenti e docenti splendidi spazi nel cuore della città che consentiranno di sviluppare le proprie attività, in particolare l’Orchestra, che ha bisogno di nuovi spazi per poter essere adeguatamente valorizzata. Ringrazio il Comune di Firenze che ha voluto l’Alta Formazione Musicale all’interno del Palazzo delle Arti e dello Spettacolo” dichiara la presidente del Conservatorio Rosa Maria Di Giorgi.

Per il direttore Giovanni Pucciarmati “con questi nuovi spazi nel magnifico ex tribunale di piazza San Firenze, il Conservatorio Cherubini sarà in grado di offrire una nuova opportunità formativa agli studenti. Un nuovo spazio anche per la città che rafforzerà l’eccellenza artistica in una costellazione di network internazionali”.

Il Cherubini ristrutturerà a proprie spese gli spazi del Terzo piano che sono stati concessi, a titolo gratuito in quanto soggetto istituzionale dello Stato, per 29 anni. In totale lo spazio per il conservatorio corrisponde a mille metri quadrati.

Conservatorio di Musica L. Cherubini © 2020. Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy
X