Back to all Post

Metodologie dell’analisi e Analisi delle forme compositive

A.A. 2020/21 – Triennio 
Corso di Metodologie dell’analisi e Analisi delle forme compositive

I corsi di analisi previsti al triennio (Metodologie dell’analisi al II anno e Analisi delle forme compositive al III anno) da quest’anno sono semestrali: ogni corso prevede 28 ore complessive, organizzate in 14 lezioni di due ore.
I contenuti dei corsi e le modalità dell’esame sono gli stessi per ogni docente.


ORGANIZZAZIONE DEI CORSI

Verranno organizzati due turni per ogni corso. Il primo turno inizierà entro la fine del mese di novembre 2020 e si concluderà entro febbraio 2021; il secondo turno è previsto da marzo 2021 a giugno 2021.
La partecipazione al turno del corso è subordinata alla questione della propedeuticità (occorre aver assolto ogni eventuale debito formativo di Teoria dell’armonia a analisi) e verrà stabilita dal docente del corso.
I gruppi di frequenza con i singoli docenti sono organizzati sulla base di una suddivisione numericamente analoga.
Gli studenti di ogni gruppo-classe riceveranno un invito via email ad un incontro preliminare, al fine di una opportuna programmazione del calendario delle lezioni nei periodi indicati per i due turni.

Le lezioni previste nei mesi di novembre e dicembre 2020 saranno esclusivamente on line, per i mesi di gennaio e febbraio dipenderà dall’andamento della pandemia. Se possibile, si garantirà un 30% delle lezioni previste in presenza (possibile anche la didattica mista).


Contatti:
Massimo Dal Prà (m.dalpra@consfi.it)
Maria Teresa Muttoni (m.muttoni@consfi.it)

Conservatorio di Musica L. Cherubini © 2020. Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy
X