Back to all Post

TEST DI LINGUA ITALIANA

I candidati internazionali sono convocati per il Test di verifica della conoscenza della lingua italiana il giorno mercoledì 6 luglio 2022.

Il test sarà effettuato online.

I candidati dovranno collegarsi con la Commissione attraverso il proprio pc, tablet o smartphone nell’orario di convocazione indicato in ELENCO CANDIDATI  e dovranno mostrare un documento di identità valido.

Il risultato del Test sarà pubblicato sul sito entro giovedì 7 luglio 2022.

Si ricorda che i candidati in possesso di certificazione B2 rilasciata da un ente certificatore non devono sostenere la prova di mercoledì 6 luglio.
Coloro che non avessero ancora inviato la propria certificazione sono pregati di farlo entro il 5 luglio inoltrandola all’indirizzo mail didattica3@consfi.it

I candidati risultati assenti al test o “idoneo con seconda verifica” sono ugualmente ammessi alle prove di selezione, ma dovranno nuovamente sostenere il test di conoscenza della lingua italiana entro il mese di giugno 2023 per dimostrare di aver acquisto adeguate competenze linguistiche o presentare una certificazione B2 rilasciata da un ente certificatore accreditato.

X