novembre, 2025
06nov16:45Il Conservatorio Cherubini all’Opificio delle Pietre Dure | Clarinetto

Dettagli Evento
Il Conservatorio
Altri dettagli
Dettagli Evento
Il Conservatorio Cherubini partecipa con una rassegna di sei concerti in occasione delle aperture straordinarie del Museo dell’Opificio delle Pietre Dure
Giovedì 6 novembre 2025 ore 16.45
Clarinetto
Chen Weiqi, Wang Ziye, Wei Chuanhao clarinetto
Han Mulin flauto, Li Minrui saxofono, Zhang Yongtao chitarra
Musiche di LEFEVRE, MOZART, PIAZZOLLA, ARNOLD
J.Lefevre
Primo duo concertante per due clarinetti
Chen Weiqi, primo clarinetto
Wang Ziye, secondo clarinetto
W.A.Mozart
Divertimento n. 4 K. 349d
Wei Chuanhao, clarinetto
Han Mulin, flauto
Li Minrui, sassofono
Astor Piazzolla
Cafè 1930 da “Histoire du Tango”
Chen Weiqi, clarinetto
Zhang Yongtao, chitarra
Malcolm Arnold
Divertimento per due clarinetti op. 135
Wang Ziye, primo clarinetto
Chen Weiqi, secondo clarinetto
Classi di clarinetto del prof. Daniele Scala e del prof. Fabio Battistelli
Concerti a cura del Conservatorio di Musica Luigi Cherubini di Firenze in occasione delle aperture straordinarie del Museo dell’Opificio delle Pietre Dure – via degli Alfani 78, Firenze.
Biglietto di ingresso al Museo (intero 6 €, ridotto 2 €, gratuito per gli aventi diritto). La biglietteria chiude 30 minuti prima dell’orario di chiusura del Museo.
Il giovedì pomeriggio sono organizzate visite guidate gratuite a cura dell’OPD per gruppi di 20 persone.
Non è prevista la prenotazione: i visitatori interessati potranno domandare di essere messi in lista per la visita guidata al loro ingresso al museo.
Orario
(Giovedì) 16:45