Back to all Post

Didattica online

Corsi attivati in didattica online

Di seguito l’elenco dei Docenti con le relative discipline e i codici per accedere a Classroom

c.anastasi@consfi.itTecniche Contrappuntisticheawxm7tj
 Composizione Coralesxcjyyk
 Composizione Corale IIIfvssiid
 Forme, sistemi e Linguaggi Musicalizykbs6e
   
r.anedda@consfi.itViolino (Triennio, Biennio, Preaccademici, Propedeutici)3lmzxwh
r.balzani@consfi.itPrassi esecutiva e repertori – Flautowwvhscq
m.bargagna@consfi.itPrassi esecutive e repertori – Maestro Collaboratore742la7g
 Direzione di gruppi strumentali e vocalimahlhuw
 Lettura della partitura (Vecchio Ordinamento, Preaccademico, Propedeutico)h6uy6ej
 Lettura della partitura (Biennio)eo44eju
 Lettura della Partitura (Triennio)3ugz6de
f.battistelli@consfi.itPrassi esecutiva e repertori – Clarinettow7xf4q4
i.battiston@consfi.itPrassi esecutive e repertori – Fisarmonicazqlywwa
r.becheri@consfi.itComposizione3beldjk
a.belfiore@consfi.itComposizione musicale elettroacustica I – Triennio Musica Elettronicad7i3rso
 Composizione musicale elettroacustica II – Triennio di Musica Elettronicatdxtbbr
 Composizione musicale elettroacustica III – Triennio di Musica Elettronicaunz45om
 Composizione musicale elettroacustica I – Biennio di Musica e nuove tecnologie6voytuv
 Composizione musicale elettroacustica II – Biennio di Musica e nuove tecnologievk54isp
 Composizione audiovisiva integrata (multimediale ed installazione d’arte) – Biennio di
Musica e nuove tecnologie + Triennio di Musica Elettronica
hgafjwb
 Composizione audio visiva integrata (e-learning) – Biennio di Musica e nuove tecnologiejpkzcqx
 Acustica degli spazi musicali – Biennio di Musica nuove tecnologie7xzpgwi
 Acustica e psicoacustica – Biennio di Musica e nuove tecnologie e altri bienni e triennifdyxmf3
a.bellettini@consfi.itPratica dell’Accompagnamento e della Collaborazione al Pianofortefj4vos6
 Pratica del Repertorio Vocale – Pianistimaklzvw
 Lettura dello Spartito I Cantanti Bienniojnp2nkk
 Lettura dello Spartito II cantanti Biennioqwrz2co
 Studio dello Spartito (coaching) II Cantanti Biennios7icxy4
 Lettura dello Spartito Erasmussd7kukg
mg.bellia@consfi.itMetodologia dell’Educazione Musicale – studenti del Triennio di Didattica e iscritti ai 24CFA del Trienniovkayxfz
 Didattica della Musica I per Triennio di Didatticaqwttxnf
   
   
   
   
r.bellotti@consfi.itElementi di composizione e analisi per didattica della musica Biennio 1° Corso Gruppo Ac56dcbq
 Elementi di composizione e analisi per didattica della musica Biennio 1° Corso Gruppo Borz5ewt
 Elementi di composizione e analisi per didattica della musica Biennio 2° Corso2ob7rr5
 Elementi di composizione e analisi per didattica della musica Triennio 1° Corsofu5kjcq
 Elementi di composizione e analisi per didattica della musica Triennio 2° Corso5sdbier 
 Elementi di composizione e analisi per didattica della musica Triennio 3° Corso  gruppo Apaxjmcf
 Elementi di composizione e analisi per didattica della musica Triennio 3° Corso gruppo B4fir3jf
 Elementi di composizione e analisi per didattica della musica Triennio 3° Corso gruppo Cvlbcnse
s.bensi@consfi.itPrassi esecutive e repertori – Oboe6do42nr
s.bigongiari@consfi.itPrassi esecutive repertorio – Pianofortezbfgvmm
m.biondi@consfi.itStoria della musica I (Preaccademici e debiti formativi)6picw7q
 Storia della musica II (Preaccademici e debiti formativi)5gru2bb
 Storia e storiografia della musica I-II (Triennio) – I concerti per pianoforte di Ravelmlaxjgq
 Storia e storiografia della musica I-II (Triennio) – Le Nozze di Figaro di Mozartysqdala
 Storia delle forme e dei repertori musicali I-II (Triennio) – Ravel e il Novecentolgqqrox
 Storia e analisi del repertorio I-II (Biennio vecchio e Biennio nuovo) – Le sinfonie di Beethoven2azoxbc
 Storia della teoria e della trattatistica musicale (Biennio) – Il discorso musicale di Nattiez3yngp2k
 Paleografia musicale (Biennio)w6v2xci
 Filologia musicale (Biennio)ufrjmxe
p.biordi@consfi.itTrattati e metodi (Musica antica) – Biennioqir3zqb
 Trattati e metodi (Musica antica) – Trienniod3gwznm
 Prassi esecutive e repertori – Viola da gambafon635i
 Viola da gamba (CFP)k3fdebp
l.botteon@consfi.itStoria della Musica per Didattica Iddogzcq
 Storia della Musica per Didattica IIfhth2hh
 Storia della Musica per Didattica III36swdyx
 Storia della Musica I (Propedeutico)jjetueb
 Storia della musica per Didattica (Biennio)lcbhx3f
 Storia della Musica II (Preaccademico)6ujnwow
a.capanni@consfi.itPrassi Esecutiva e Repertorio Contrabbassol2kwlkz
 Prassi Esecutiva e Repertorio Contrabbasso (Biennio)pbmin5j
u.casalini@consfi.itPratica del repertorio vocale (Triennio di canto)3g2jiu2
 Lettura dello Spartito Triennioexbhdfp
 Lettura dello Spartito Bienniol22q3ne
e.castriota@consfi.itPrassi esecutive e repertori Canto Bienniovbgulht
 Prassi Esecutiva e Repertorio Canto Trienniowvsb6qm
 Canto (Corsi Propedeutici)5ivni35
d.cecchini@consfi.itTecniche di improvvisazione musicale5xa53dw
 Analisi delle Forme compositive e Performative del Jazz 12ruzfvl
 Analisi delle Forme compositive e Performative del Jazz 2cteukpi
 Analisi delle Forme compositive e Performative del Jazz 3i3ffuno
 Armonia Jazzzgqzasw
 Prassi esecutive e repertori – Saxofono Jazz I [Biennio] (Giovagnoli e Zecchi)v6vnbov
 Prassi esecutive e repertori – Saxofono Jazz I [Triennio] (De vincenti e Pasi)lhtumkx
 Prassi esecutive e repertori II (Sarri e Ferrone)bwowfs4
g.clavora@consfi.itPrassi esecutive e repertori – Organo (Triennio)miyr2dw
 Improvvisazione7lczncq
 Secondo strumento: Organo (Biennio)hpcnnwn
 CFP e Propedeutici – Organoeo6eked
a.clemente@consfi.itPrassi esecutive e repertori clavicembalo – secondo strumentorcvaovp
 Prassi esecutive e repertori clavicembalo e tastiere storiche4rhadwz
 Letteratura dello strumento6zqbhxe
 Clavicembalo – Corsi Preaccademici e Corsi Propedeutici7s4rle4 
a.company@consfi.itMusica d’Insieme per Strumenti ad Arcoshaw5fa
g.corti@consfi.itCorno (CFP)nqq7cuj
 Prassi esecutive (Biennio) Cornosz5idvv
 Prassi esecutive (Triennio) Cornobetnltt
f.cuoghi@consfi.itPrassi Esecutiva e Repertorio I, II Biennio – Chitarrafgncnfp
 Prassi Esecutiva e Repertorio I, II, III Triennio – Chitarrak7vmvd7
 Prassi esecutive e repertori III  Didattica dello strumento – Chitarrattkbwbi
 Improvvisazione allo strumento Triennio – Chitarrali5nl2s
 Ordinamento Previgente nwe6ouf
 Corsi Preaccademicih22vx7l
g.datri@consfi.itPrassi Esecutiva e Repertorio – Pianofortemtq5qwg
c.dabbene@consfi.itPrassi esecutiva e repertori – Fagottohrovink
 Fagotto (Propedeutico)hrovink
mg.dalpasso@consfi.itPrassi Esecutiva e Repertorio – Pianofortejr5n36t
m.dalpra@consfi.itAnalisi dei repertori Biennioy26ryyi
 Armonia e analisi musicale 1 CFP, Teorie e tecniche dell’armonia 1 Propedeutico, Debito di armonia 1 Trienniozcngvtj
 Armonia e analisi musicale 2 CFP, Debito di armonia 2 Triennio, Armonia complementare 2 VODlfvmymg
d.debolini@consfi.itPrassi esecutiva e repertori – (Triennio) Cantoqs7opyx
 Prassi esecutiva e repertori – (Biennio) Canto6x7lxdy
 Canto (Propedeutico)26anedt
l.delisi@consfi.itPrassi esecutive: musica vocale da camera (triennio e biennio)j237otj
 Letteratura vocale e strumentale I (biennio)ay5bbsg
 Letteratura vocale e strumentale II (biennio)dr6cny5
 Dizione per il canto (biennio)ikrha6o
g.delvecchio@consfi.itLettura della partituraxnhawsy
j.demby@consfi.itRitmica della Musica Contemporanea – Giovedìizb7fs5
 Ritmica della Musica Contemporanea – Venerdìeds7zl6
 Ritmica della Musica Contemporanea – Laboratorio5xejclo
 Debito Formativo Teoria, lettura e Formazione Audiopercettiva5sypqa5
 Teoria, lettura e formazione audio percettiva – I° e II° Anno (Giovedì) – CFP2z7h25o
 Teoria, lettura e formazione audio percettiva – III° Anno (Giovedì  – CFPhfidhky
 Teoria, lettura e formazione audio percettiva – III° Anno (Venerdì) – CFPbwmoquj
 Teoria, lettura e formazione audio percettiva – II° e III° Anno (Sabato) – CFPl3i636t
 Teoria, ritmica e percezione musicale – I° Anno (Venerdì) – CPx34xssx
a.digennaro@consfi.it
Prassi esecutive e repertori Canto (triennio)
mzcvhm7
 Prassi esecutive e repertori Canto (biennio)kiq6geg
g.fabbrini@consfi.itPrassi esecutive e repertori Canto (Triennio)3bwucz3
 Prassi esecutive e repertori Canto (Biennio)ynlt54l
r.fassi@consfi.itTecniche Compositive del jazz Trienniotxreqbt
 Composizione e Arrangiamento Bienniova4f4uj
 Prassi Esecutive e Repertori – Piano Jazz triennio-biennio2xlgfgj
 Prassi Esecutiva e Repertorio (2° strum. PF Jazz) Biennio5a5z4wd
d.fontana@consfi.itStrumenti a Percussione (Triennio, Biennio, Preaccademici)3rcj4o6
r.frati@consfi.itPrassi Esecutiva e Repertorio – Sax (Alta Formazione e Preaccademici)l4uqnzu
d.freschi@consfi.itPratica del repertorio vocale2hzzxks
 Musica Vocale da Camera Cantantivt5nfzi
 Lettura Estemporanea pianisti6cdmpue
 Lettura dello Spartitotzenzjc
p.furlani@consfi.itCorsi di Composizione – Lezioni Individuali e Corsi Collettivi46dg3mt
  
g.fusaroli@consfi.itPratica Pianisticabdncz7d
a.gaetti@consfi.itElettroacustica (Triennio)ly4vtvt
 Tecnologie e Tecniche del Restauro Audio (Triennio e Biennio)5u64jfh
a.galanti@consfi.itComposizione III5hjfgez
 CP – Composizione IIlssdcmx
 Composizione IV4qxg6vi
 Composizione IIw7rpqj4
 Composizione IV656slo6
 VO – Composizione Xloaefuo
 T – Composizione, Tecniche contrappuntistiche II (LI)mpfpivk
 T – Composizione, Tecniche contrappuntistiche II (LI)37gojse
 Composizione IIIxl5uiwj
 CP – Composizione Iwgxt2zn
r.galardini@consfi.itPrassi esecutive e repertori – Chitarra Jazzlpi6ve4
l.garosi@consfi.itLettura della partiturakjlhwug
 Studio dello spartitokkcqqaf
r.gesuato@consfi.itMetodologia dell’educazione musicale – studenti iscritti al Biennio di Didattica, ai 24CFA del Biennio e studenti esterni iscritti ai 24CFAjowobqm
 Psicologia musicale (con fondamenti di psicologia dello sviluppo) – studenti iscritti al Biennio di Didattica, ai 24CFA del Biennio e studenti esterni iscritti ai 24CFAuluyv6q
 Didattica della musica (con Fondamenti di Didattica generale) – studenti iscritti al Biennio di Didattica, ai 24CFA del Biennio e studenti esterni iscritti ai 24CFA5gfia2r
 Pedagogia musicale (con Fondamenti di Pedagogia generale) – studenti iscritti al Biennio di Didattica, ai 24 CFA del Biennio e studenti esterni iscritti ai 24CFA43kaxui
 Psicologia musicale (con Fondamenti di Psicologia generale e dell’educazione) – studenti iscritti al Biennio di Didattica, ai 24CFA del Biennio e studenti esterni iscritti ai 24CFAnz3xba7
a.girolami@consfi.itPratica pianisticav43qhv2
c.giuntoli@consfi.itPrassi esecutive e repertori I – Pianoforte (Biennio)olxkzlt
 Prassi esecutive e repertori II – Pianoforte (Biennio)2n754dw
 Prassi esecutive e repertori II – Pianoforte (Triennio)3ix6jm4
 Prassi esecutive e repertori III – Pianoforte (Triennio)2ddnwnu
 Pianoforte (Preaccademico – CP)vexh2vi
l.graziosi@consfi.itElaborazione, Trascrizione e Arrangiamentoczgrm2b
 Composizione per orchestra di fiati (Biennio)mmumt7y
m.guadagnini@consfi.itPrassi Esecutiva e Repertorio Canto Rinascimentale e Barocco3aspkjt
l.labella@consfi.itPrassi esecutive e repertori – Violoncellorrckb2v
f.lanzoni@consfi.itPrassi esecutive e repertori – Pianoforteyg6czkm
m.ligabue@consfi.itAnalisi della musica elettroacustica 1 (triennio)56decvb
N.B.: tutti i corsi sono tenuti tramite piattaforma ZoomAnalisi della musica elettroacustica 2 (triennio)f5ecyi5
 Storia della musica elettroacustica  (triennio)o5vcja2
 Storia delle tecnologie (triennio)xxqcvri
 Analisi della musica elettroacustica – Forme e tecniche 1 (biennio)6stfnpo
 Analisi della musica elettroacustica – Forme e tecniche 2 (biennio)zsa6hxu
 Informatica musicale Generale (triennio e biennio)s2ap7dc
r.loparo@consfi.itTeoria,Lettura e Formazione audiopercettiva  CFP  7sfxluq
 Teoria,Lettura e Formazione audiopercettiva  CP weialaq
 Debito di Teoria, Lettura e Formazione audiopercettiva56vcjtm
 N.B. PUR PERMANENDO LE RAGIONI DI IMPOSSIBILITA’ A TENERE IL CORSO DI EAR TRAINING ( vedi mail del 3 e 5 aprile), LE CLASSROOM VENGONO ISTITUITE SOLAMENTE PER AVERE UNA PIATTAFORMA DI COMUNICAZIONI, AGGIORNAMENTI DA PARTE DEL DOCENTE E CHIARIMENTI RICHIESTI DALLO STUDENTE.
ALLE CLASSROOM SI POTRANNO ISCRIVERE SOLAMENTE GLI STUDENTI CHE, A SUO TEMPO, HANNO PRESENTATO ALLA PROF.SSA ROSALBA LO PARO LA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CORSO

Ear Training 1 (primo turno – novembre/marzo)

Ear Training 1 ( secondo turno – aprile/ottobre)

j33u32v

7mdvlc7

a.menichetti@consfi.itPsicologia della musica7viuueh
 Estetica della musicave2wmcs
 Storia e storiografia della musicalv7f4pt
 Organologianyddd6o
 Etnomusicologiae7jl7qr
 Iconografia musicalejshxx2u
f.merlini@consfi.itPrassi esecutive e repertori – Violav5qc3em
s.messina@consfi.itViolino (Propedeutici)2osgvf7
 Violino (Preaccademici)jjhje4r
 Violino  (Vecchio Ordinamento)2eqfsmm
 Prassi Esecutiva e Repertorio Violino triennio I, II, IIIhoq5swa
 Prassi Esecutiva e Repertorio Violino biennio I, IIazycrfl
r.molinari@consfi.itAnalisi dei Repertori (Biennio)oayxuce
 Teoria Armonia e Analisi Primo Anno (Propedeutico, Cfp, Debito triennio)wbly27o
 Teoria Armonia e Analisi Secondo Anno (Propedeutico, Cfp, Debito triennio)ra4h4wj
l.morciano@consfi.itLettura della partituraqvrchzo
e.motzo@consfi.itPrassi Esecutiva e Repertorio – Violino4scazld
 Violino (Corsi Preaccademici)4scazld 
m.muttoni@consfi.itArmonia e analisi musicale 1 (CFP); Debito di Armonia 1; Teorie e tecniche dell’armonia 1 (propedeutico)mqxz7c6
 Armonia e analisi musicale 2 (CFP); Debito di Armonia 2yl6h2hq
 Basso continuo (vecchio ordinamento)b3muwot
 Teoria del basso continuo (Triennio)35tqkw5
 Basso continuo (Biennio)h6lpmnl
 Analisi dei repertori (Biennio)gan5ygq
 Metodologie dell’analisi – modulo 1B (triennio)d25xf6d
 Analisi delle forme compositive – modulo 2C (triennio)ff5djbr
a.nannoni@consfi.itVioloncello OP e CFPbuxx3ag
 Prassi Esecutiva e Repertorio Violoncellorlnywmx
f.nencini@consfi.itPratica Pianisticaye6jnkj
m.nesi@consfi.itPrassi esecutive e repertori – Violinodrcm2lv
g.nuti@consfi.itPrassi esecutive e repertori – Pianofortey772qs6
 Pianoforte VO daw75ff
 Pianoforte – Preaccademici f4qpbrj
r.pelli@consfi.itPrassi esecutive e repertori – Flautovhfqkkh
a.petrangelo@consfi.itPratica pianistica4esgc36
g.pianigiani@consfi.itStoria del teatro musicale (Biennio)5ec76xf
 Drammaturgia musicaleqehqm6s
 Forme della Poesia per Musica – Bienniovxh7cgz
l.pieraccini@consfi.itPrassi Esecutiva e Repertorio – Trombaroksylt
f.pisciotta@consfi.itTeoria, Lettura e Formazione Audiopercettiva – CFPzhv4iqu
 Teoria, Lettura e Formazione Audiopercettiva – CPdwtjr4m
 Teoria, ritmica e percezione musicale – Debito formativo5ccogkg
 Ear-Training IItlhcu27
g.prestia@consfi.itPrassi Esecutiva e Repertorio – Pianoforte Triennio e Biennioljrrwry
 Pianoforte O.P.5sapx7l
 Pianoforte C.P.r043zwi
vicedirettore@consfi.itPrassi Esecutiva e Repertorio – Trombonesys3xlr
m.rapetti@consfi.itPratica pianistica2e4a3zy
f.rizzi@consfi.itForm. Corale – Es.Corali. (gruppo ore 13.45 mart/ven.)h5ygl6u
 Formazione Corale (gruppo ore 15.00 mart/ven.)qstkwwd
 Formazione Corale (gruppo ore 16.30 (17.00) Mart/Ven.)6kyygbn
 Mus. di insieme Voc. e Rep. Corale Cantanti (gruppo ore 18.00 Mart/Ven.)dch6yi2
f.romano@consfi.itChitarra OPno3b2a2
 Chitarra CP24jd2ll
 Prassi esecutive e repertori – Chitarra (Triennio)yjz7ssp
 Prassi esecutive e repertori – Chitarra (Biennio)y7o4gu2
 Prassi esecutive e repertori – Liuto (Triennio)p6bcawc
 Pratica del basso continuo per Liuto (Triennio)6ei6pjs
 Letteratura dello strumento per Chitarra (Triennio)oa3rvoy
g.rossi@consfi.itMusica d’Insieme per Fiati (Alta Formazione, Preaccademici, Propedeutici)moj5etn
m.ruffini@consfi.itPianoforte (Alta Formazione, Preaccademici, Propedeutici)7tz6fzv
d.scala@consfi.itPrassi esecutive e repertori – Clarinetto (Triennio e Biennio), Clarinetto CPmxdr72m
f.scarselli@consfi.itVioloncello CFPwi5o6wd
 Violoncello CFP – secondo strumentokplaxin
 Prassi Esecutiva e Repertorio – Violoncello xuhuaqd
m.scorticati@consfi.itPrassi esecutive e repertori – Flauto Dolce (Preaccademico e Triennio)skyj7im
 Pratiche di musica d’insiemeneux3gd
e.sepe@consfi.itLettura dello spartito (Biennio)tll3cc4
 Pratica del Repertorio Vocale4g3zhee
 Pratica Pianisticamemvm5p
 Lettura dello Spartitokkhinze
a.severi@consfi.itLettura dello SpartitoJnc6ak4
 Prassi esecutive e repertori – Maestro Collaboratorep75olef
a.spanu@consfi.itPratica della lettura vocale e pianistica per Didattica della Musica733kfyp
 Pratica dell’Accompagnamento Estemporaneo per Didattica della Musicaxrxsvc7
m.taddei@consfi.itPrassi esecutive e repertori – Cantoleg6kfh
a.toccafondi@consfi.itPratica del repertorio vocale I, II, III (Triennio) / Lettura dello spartito I  (Biennio)4uyztff
 Pratica dell’accompagnamento e della collaborazione al pianoforte
per Musica Vocale da Camera II, III tr. / II b.
zt2ev7n
s.tomasello@consfi.itDebito di Teoria, ritmica e percezione musicale Inrdx2iy
 Debito di Teoria, ritmica e percezione musicale Izsem7lm
 Debito di Teoria, ritmica e percezione musicale IIlgtujdd
 Lettura Cantata e Intonazione Ritmica Ih2pwjod
 Lettura Cantata e Intonazione Ritmica IIc7eowuk
 Teoria, Ritmica e Percezione Musicale Iuz55cps
 Teoria, Ritmica e Percezione Musicale Ii4eg254b
 Teoria, Ritmica e Percezione Musicale IIIklz6qpx
f.torrigiani@consfi.itArte scenica  ( Corsi Propedeutici)pxawpsb
 Dizione (Triennio)f2xgjv5
 Teoria e tecnica dell’interpretazione scenica (Triennio)4byd2em
 Teoria e tecnica dell’interpretazione scenica (Biennio)2dxgolk
v.toniolo@consfi.itDiritto e legislazione dello spettacolo dal vivo2m6ldhz
i.tosto@consfi.itFondamenti di Tecnica Vocale per Didatticayjx2btr
 Didattica della Musica 2pfrx5pf
a.trevisan@consfi.itTerzo corso 1hgfvkyu
 Terzo corso 2jm7e4bl
 Terzo corso 3 e Primo corso 1iof63jf
 Primo corso 2p6xqfnu
 Secondo corso 1mf2agxu
 Secondo corso 2ije45hd
 Semiografia Musicale Triennio226kq7
f.vallini@consfi.itOrgano – Triennio Prassi esecutive e repertori s5yiyxb
 Organo – Triennio Improvvisazione allo strumentov7k2k3w
 Organo – Pratica organisticasufze7l
 Organo – Fondamenti di Storia e Tecnologia dello Strumentocfpwxvl
 Organo – Corso singolo tftqffi
 Organo CFP 23sudth
 Organo Corso Propedeuticohflrqln
 Organo complementare e Canto Gregorianofgldjki
f.zanelli@consfi.itPrassi esecutive e repertori – Viola II (Biennio)afme2bj
 Prassi esecutive e repertori – Viola (Erasmus)ncnoims
s.zenni@consfi.itAnalisi delle forme compositive e performative del jazz BO 1qws6jeh
 Analisi delle forme compositive e performative del jazz BO 2mdxyzjr

Sono sospesi i ricevimenti degli studenti, sono attivi solo contatti telematici:

1. Corsi Propedeutici, di Formazione Preaccademica e Ordinamento Previgente ad esaurimento
    Mariagrazia Bonapace
    E-mail: didattica.vod@consfi.it
 
2. Triennio Ordinamentale
    Giuseppina Ballerini
 
   E-mail: triennio@consfi.it
 
3. Biennio Specialistico e 24 CFA
    Giovanni Falorni
    E-mail: biennio@consfi.it
X